La voce del COLOMBO – Giornalino Scolastico

Anno scolastico 2023/2024

Care famiglie, gli alunni e le insegnanti sono lieti di presentarvi il giornalino scolastico del nostro plesso.I vari numeri sono visibili in allegato.

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Il progetto del Giornalino Scolastico nasce dall’esigenza di dar voce agli alunni, far conoscere le attività e i momenti significativi di vita della nostra scuola alla comunità, favorire la comunicazione tra scuola e famiglia.

La Voce del Colombo_nr. 7_a.s. 2023 -2024

La Voce del Colombo nr 8  a.s. 2023-2024

Obiettivi

• Contribuire alla formazione di cittadini informati, responsabili e capaci di pensiero critico e propositivo; lettori attenti della realtà scolastica e territoriale circostante in continuo dialogo con il territorio, capaci di orientarsi nella complessità del presente e nella comprensione di alcuni problemi fondamentali del mondo contemporaneo;
  • Promuovere l’uso di conoscenze e abilità utili a padroneggiare in modo corretto diversi tipi di linguaggio mediale in modo creativo e collaborativo, con particolare attenzione alle tecnologie informatiche e alle nuove possibilità offerte dal web.
  • Dare voce alle esigenze dei bambini/ragazzi, al loro pensiero ascoltandone le attese.

Partecipanti

Tutti gli alunni e le insegnanti della Scuola Primaria "Colombo" di Sarzano- Rovigo