Alunni con Disabilità
certificata secondo la Legge 104/92
Disabilità intellettiva
Disabilità motoria
Disabilità sensoriale
Pluridisabilità
Disturbi neuropsichiatrici
Alunni con Disturbo Specifico di Apprendimento
DSA
certificati secondo la Legge 170/2010
Dislessia
Disortografia
Disgrafia
Discalculia
Alunni con altri Bisogni Educativi Speciali
(DM 27/12/2012 e CM 8/2013 )
Altre tipologie di disturbo
non previste nella L. 170/2010
Alunni con iter diagnostico di
DSA non ancora completato
Alunni con svantaggio
linguistico (N.A.I.)
Piano Annuale per l’Inclusione
Sportelli Provinciali Autismo
La rete “Sportelli Autismo” presente nel territorio della Regione Veneto offre un servizio di consulenza in tema di didattica inclusiva per gli studenti con disturbo dello spettro autistico.
Si tratta di un sistema di servizi rivolto a Dirigenti Scolastici, docenti curriculari, docenti specializzati per le attività di sostegno, consigli di classe o di sezione, famiglie che desiderano ricevere un supporto educativo- didattico ed organizzativo da docenti esperti rispetto alla tematica. L’obiettivo è quello di sviluppare progressivamente un modello cooperativo di lavoro tra docenti, con scambio di buone pratiche, esperienze e conoscenze sempre più “evidence based”.